Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Accordi bilaterali  

Ulteriori opportunità per gli studenti possono derivare da accordi specifici che il Dipartimento sottoscrive bilateralmente con Atenei stranieri.
A seconda dei casi sarà possibile frequentare corsi e sostenere esami, svolgere attività di ricerca per la preparazione della tesi di laurea o di dottorato.

A questa pagina le informazioni aggiornate in merito.

Accordi bilaterali attivi:

  • Université de Montréal (Canada)
  • University of Minnesota (USA)
  • University of Kyoto (Giappone)

 

Université de Montréal (Canada)

E’ stato siglato nel 2021 un accordo per l’assegnazione di borse di studio finalizzate a un soggiorno di studio presso la Université de Montréal (Canada) per gli iscritti ai corsi di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.
Gli studenti selezionati potranno effettuare una mobilità di 6/9 mesi presso Université de Montréal durante l’anno accademico di competenza per svolgere attività di ricerca per la preparazione della tesi laurea.
Per ulteriori informazioni contattare: Prof. S. Romeo

University of Minnesota (Minneapolis, USA)

Si rinnova da qualche anno il bando per l’assegnazione di borse di studio finalizzate a un soggiorno di studio presso la University of Minnesota (Minneapolis, USA) per gli iscritti ai corsi di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.
Gli studenti selezionati potranno effettuare una mobilità di 6/9 mesi presso la University of Minnesota durante l’anno accademico di competenza per svolgere attività di ricerca per la preparazione della tesi laurea.
Per ulteriori informazioni contattare: Prof. S. Romeo

Kyoto University (Kyoto, Giappone)

Si rinnova da qualche anno il bando per l’assegnazione di borse di studio finalizzate a un soggiorno di studio presso la Kyoto University (Kyoto, Giappone) per gli iscritti ai corsi di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.
Gli studenti selezionati potranno effettuare una mobilità di 6/9 mesi presso la Kyoto University durante l’anno accademico di competenza per svolgere attività di ricerca per la preparazione della tesi laurea.
Per ulteriori informazioni contattare: Prof. S. Romeo

Torna ad inizio pagina