Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

EFMC-YSN: Chiara Borsari eletta presidente per il 2023 e 2024

Chiara Borsari
Chiara Borsari, borsista L'Oréal-UNESCO For Women in Science presso il gruppo della Prof.ssa Paola Conti (DISFARM), è stata eletta presidente del European Federation for Medicinal Chemistry and Chemical Biology Young Scientists Network (EFMC-YSN).
Per i prossimi due anni, Chiara si occuperà di coordinare le attività della EFMC YSN, con l’obiettivo di offrire opportunità ai giovani chimici farmaceutici di tutta Europa.

Cosa è la EFMC e EFMC-YSN?

La EFMC è un'associazione indipendente che rappresenta 29 organizzazioni scientifiche di 25 paesi europei. Ha lo scopo di promuovere attivamente la cooperazione ed incoraggia forti legami tra le organizzazioni nazionali aderenti, per rafforzare i contatti e gli scambi tra chimici farmaceutici in Europa e nel mondo. La EFMC è un attore chiave globale che contribuisce a far progredire la chimica farmaceutica e si occupa di (i) organizzare simposi e corsi, (ii) sponsorizzare convegni e scuole di chimica farmaceutica, (iii) promuovere la comunicazione e (iv) conferire premi.

La EFMC ha creato il YSN per supportare i giovani chimici farmaceutici e includerli meglio nella comunità scientifica. Lo scopo è quello di consentire ai chimici farmaceutici, nelle prime fasi della loro carriera, di contribuire in prima persona alle attività dell'EFMC e alla sua strategia a lungo termine. EFMC-YSN non applica rigorosamente un limite di età e consente alle persone che hanno seguito percorsi di carriera non tradizionali di aderire in qualsiasi momento. 

Per maggiori informazioni contattare:

chiara.borsari@unimi.it; https://www.unimi.it/it/ugov/person/chiara-borsari 

18 gennaio 2023
Torna ad inizio pagina