Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze Farmaceutiche - DISFARM

Il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (DISFARM) nasce nel 2012 dall'unione tra il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche “Pietro Pratesi” e la sezione di Chimica Organica "Alessandro Marchesini" del Dipartimento di Scienze Molecolari Applicate ai Biosistemi.

col51_snow
 
Notizie  

Tu lo conosci il Farmaco?

Aula Magna, Via Festa del Perdono 7

6 Marzo 2018, dalle 9.30 alle 12.30,

Nell'ambito del progetto europeo Moglynet, di cui è coordinatrice la Prof.ssa Maria Luisa Gelmi, in collaborazione con il COSP,  è stato organizzato un evento rivolto agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.

Tra gli oratori dell'incontro  alcuni docenti del nostro Dipartimento:  Prof.ssa Marina Carini, Prof.ssa  Francesca Clerici e Prof.ssa Paola Minghetti.

Sarà possibile seguire la diretta streaming collegandosi al sito:  www.portalevideo.unimi.it

 Maggiori informazioni sulla locandina.

Seduzione-Repulsione: quello che le piante non dicono

Spine, peli, odori, veleni, calore, rotondità, sinuosità, polposità, dolcezza, inganno, cooperazione: le piante hanno evoluto sistemi affascinanti per sedurre coloro di cui hanno bisogno o per respingere i potenziali nemici. Tutto in silenzio ai fini della sopravvivenza e della riproduzione.

Questi ed altri ancora i contenuti della mostra "Seduzione Repulsione: quello che le piante non dicono". Realizzata dalla Rete degli Orti Botanici della Lombardia in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, di cui è curatrice la Prof.ssa G. Fico insieme all'architetto P. Berera. La manifestazione avrà luogo presso il Museo di Storia Naturale di Venezia, dal 4 Novembre 2017 al 18 Marzo 2018.
Per maggiori informazioni consultare la pagina web dell'evento.

Al seguente link è possibile visionare una recensione dell'evento.

Eventi  

« settembre »
L M M G V S D
        01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Primo piano  

COMPETiTiVE - Claims of Olive oil to iMProvE The markeT ValuE of the product

Migliorare la competitività dell’olio extravergine di oliva italiano valorizzando le sue proprietà salutistiche e nutrizionali: questo è l'ambizioso obiettivo che si è dato il progetto finanziato dal bando promosso da dieci Fondazioni di origine bancaria (associatesi in AGER – Agroalimentare e ricerca), con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica nella filiera olivicola.

Dove siamo  

Mappa
Avvisi  
borsa di studio risparmio

Borsa di studio Risparmio

Con la “borsa di studio Risparmio”, il team di SignorSconto.it cerca studenti parsimoniosi, che riescano a gestire la loro vita anche con un budget molto limitato.

Torna ad inizio pagina