Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Commissione Didattica  

Funzioni

In accordo con il Regolamento del Dipartimento, la Commissione didattica dipartimentale ha tra i suoi compiti principali:

  • attivare l'istruttoria dei piani di copertura didattica;
  • vigilare sull'osservanza dei criteri di attribuzione dei compiti didattici;
  • proporre soluzioni adeguate in casi di controversie;
  • coordinare le attività di orientamento, accoglienza e placement.

 

Componenti

La Commissione nell’attuale composizione è stata nominata nel CdD del 17/11/2020. Ne fanno parte, in rappresentanza delle Sezioni i proff. Egle Beccalli, Francesca Clerici, Gelsomina Fico, Paola Minghetti, Ermanno Valoti, e il dott. Christian Pinna. La Commissione è presieduta dalla prof.ssa Minghetti.

 

Attività

Il DISFARM è coinvolto a diverso titolo in collegi didattici interdipartimentali con il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DISFEB), con il quale si raccorda nella Facoltà di Scienze del Farmaco. Data questa peculiarità, la maggior parte delle attività della Commissione didattica dipartimentale, con particolare riferimento a quelle di coordinamento e vigilanza, sono necessariamente già svolte all’interno del Comitato di Direzione della Facoltà di Scienze del Farmaco (CDF). Gli argomenti trattati e le decisioni assunte nelle riunioni del CDF, qualora di interesse per il personale del Dipartimento, vengono trasmesse come omissis al Direttore che provvede a farne dare adeguata comunicazione nel primo Consiglio di Dipartimento utile. Inoltre, parte dell’attività istruttoria dei piani di copertura didattica, che vedono il coinvolgimento dei docenti del Dipartimento anche in CdS di altre Facoltà, viene predisposta e discussa nei collegi didattici e successivamente approvata nel Consiglio di Dipartimento.

La Commissione didattica non ha quindi un predefinito calendario di riunioni ma è convocata solo in caso di specifiche necessità.



Torna ad inizio pagina