Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Accordi bilaterali  

Ulteriori opportunità per gli studenti possono derivare da accordi specifici che il Dipartimento sottoscrive bilateralmente con Atenei stranieri.
A seconda dei casi sarà possibile frequentare corsi e sostenere esami, svolgere attività di ricerca per la preparazione della tesi di laurea o di dottorato.

A questa pagina le informazioni aggiornate in merito.

Accordi bilaterali attivi:

  • University of Minnesota (USA)
  • Kyoto
  • Shangai


University of Minnesota (Minneapolis, USA)

Si rinnova da qualche anno il bando per l’assegnazione di borse di studio finalizzate a un soggiorno di studio presso la University of Minnesota (Minneapolis, USA) per gli iscritti ai corsi di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico.
Gli studenti selezionati potranno effettuare una mobilità di 6/9 mesi presso la University of Minnesota durante l’anno accademico di competenza per svolgere attività di ricerca per la preparazione della tesi laurea.
Per ulteriori informazioni contattare: Prof.ssa F. Clerici

Università di Kyoto

È stato siglato nel 2017 un accordo tra l’Università degli Studi di Milano - Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze Farmaceutiche – e il Department of Fundamental Energy Science, Graduate School of Energy Science, Kyoto University,  il cui scopo è quello di favorire la mobilità degli studenti e dei dottorandi di entrambe le Università, per lo svolgimento di attività di studio e di ricerca.
Per ulteriori informazioni contattare: Prof.ssa F. Clerici

Shangai Institute of Technology

È stato siglato nel 2017 un Accordo bilaterale tra l’Università degli Studi di Milano e lo Shangai Institute of Technology il cui scopo è lo sviluppo di un programma educativo in ambito cosmetico, l’ampliamento delle opportunità educative e di carriera degli studenti, e la creazione di possibilità per lo scambio accademico e professionale del personale degli Atenei coinvolti.
Per ulteriori informazioni contattare: Prof.ssa F. Clerici

Torna ad inizio pagina