Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Internazionalizzazione  

Grazie ai programmi promossi dalla Commissione Europea e da altre istituzioni ed enti di ricerca, l'Università degli Studi di Milano porta avanti da tempo accordi e progetti di collaborazione con più di 300 partner soltanto in Europa.

Si tratta di collaborazioni avviate su iniziativa del personale docente con il supporto dell'Ufficio Mobilità Internazionale e per la Promozione Internazionale dell'Ateneo.

Molteplici sono le attività previste dagli accordi e dalle collaborazioni promosse dalla Commissione Europea e nell'ambito di altri programmi internazionali, destinati a studenti e neolaureati che permettono di approfondire la propria formazione, mettersi alla prova in un contesto internazionale, aggiornare il proprio curriculum o ottenere una certificazione linguistica.

Altrettanto rilevanti le opportunità di mobilità per il personale docente (inserisci link a pagina DISFARM), destinatari di progetti di scambio diretti a diffondere conoscenze specifiche o tematiche innovative, studi e ricerche che abbiano come obiettivo la formazione personale e il miglioramento della didattica.

Al personale tecnico amministrativo dell'Ateneo è invece rivolto l'Erasmus+ Staff Training, il programma della Commissione Europea che offre interessanti opportunità di formazione all'estero, attraverso periodi di soggiorno presso i partner aderenti al programma.

Per informazioni più dettagliate si invita a visitare la sezione dedicata alla formazione internazionale del sito d’Ateneo o contattare l'Ufficio Promozione e Mobilità Internazionale.

Torna ad inizio pagina