Brevetto

Milano non perde mai il filo

Milano è la candidata italiana per ospitare il Tribunale europeo unificato dei brevetti. Essere la sede di questa istituzione europea sarebbe importante per un territorio che fa della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti un punto di forza.

23 febbraio 2021
Brevetto

Brevetti, vaccini, informazioni e dati

Lo Sportello Proprietà Intellettuale di Sardegna Ricerche, in collaborazione con AIDB, organizza due webinar sull'attualissimo tema "Brevetti, vaccini, informazioni e dati".

23 febbraio 2021
AFI

AFI - Live Webinar Sui Biocidi

Giornata di approfondimento sui principali argomenti scientifici e regolatori relativi alla messa in commercio dei prodotti Disinfettanti nel contesto nazionale ed europeo presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche dell’Università degli Studi di Milano all’interno del Corso di perfezionamento “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”.

08 febbraio 2021
medaglia

Assegnazione della Medaglia “Natta” alla Prof.ssa Luisa De Cola

Nel 2020 è risultata vincitrice della Medaglia d’oro “Giulio Natta” la Prof.ssa Luisa De Cola, “Professore di Chiara Fama” chiamata nel 2020 dal Rettore Elio Franzini dall’Università di Strasburgo e attualmente Professore Ordinario del SSD CHIM/03 presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche.

08 febbraio 2021
Marchi e brevetti

Marchi e brevetti farmaceutici: quale tutela?

Con l’aiuto di esperti internazionali specializzati nell'ambito di marchi e brevetti, saranno affrontati gli aspetti fondamentali e i dettagli regolatori delle diverse modalità di tutela della proprietà intellettuale dei medicinali.

16 gennaio 2021
Cerca in Archivio