TQF - Master universitario II livello

Obiettivi: Vi è da parte del mondo industriale farmaceutico un grande bisogno di formare la figura professionale del tecnologo della qualità dei processi industriali farmaceutici. Tale figura rappresenta quella importante posizione organizzativa che, all’interno delle aziende farmaceutiche e delle società che forniscono alle stesse prodotti e servizi, è responsabile della conformità dell’ Officina di Produzione e dei suoi processi produttivi con le norme di buona fabbricazione dell’Unione Europea e di tutti i paesi extraeuropei dove il prodotto è autorizzato al commercio (le cosiddette GMP), gestendo tutti gli aspetti relativi alla convalida di ambienti, attrezzature di produzione e laboratorio e processi di produzione.

Sbocchi Professionali: Il Master forma figure professionali da impiegare presso:
  • Industrie Farmaceutiche (sia di produzione di principi attivi che di forme finite), Aree Qualità (Q.A.), Convalida, Ingegneria, Produzione;
  • Società di Ingegneria e Consulenza per l’Industria Farmaceutica;
  • Agenzie Regolatorie per l’Industria Farmaceutica (AIFA);
  • Società di Fornitori di Sistemi/Macchine/Tecnologie per l’industria Farmaceutica.
04 settembre 2020
Allegati alla notizia