Seminario “How to improve the cytotoxicity of beta-boswellic acid: a case study” - 30 gennaio 2019 @DISFARM

boswellic acid, boswella, Cusk

Il prossimo 30 gennaio 2019 alle ore 10,00 presso l'aula C13 di Via Mangiagalli 25, il Prof. René Csuk, Associate Editor dello European Journal of Medicinal Chemistry (EJMC) e Ordinario presso il Dipartimento di Chimica della Martin-Luther University Halle-Wittenberg, terrà un seminario sulla citotossicità dell'acido boswellico illustrando un caso di studio.

Il Prof. Csuk è autore di più di 220 pubblicazioni, principalmente su European Journal of Medicinal Chemistry e Tetrahedron. La sua attività di ricerca, che ha avuto inizio nel 1980, si colloca nell’ambito della chimica organica e della chimica farmaceutica rivolgendosi ad importanti tematiche, quali la sintesi di sostanze naturali, l’utilizzo di enzimi per la catalisi di reazioni stereo-, regio- e diastereoselettive, lo sviluppo di nuove molecole ad attività antitumorale, antimicrobica e anti-Alzheimer.

Il seminario rientra nel programma dottorale del Dottorato in Scienze Farmaceutiche ma è aperto a tutti gli interessati.

Volantino

18 gennaio 2019