Evento “Pharma 4.0: processi eccellenti e tecnologie abilitanti per il futuro del pharma italiano” - 26 febbraio 2019

industrial automation, sps ipc drives, pharma

Il 26 Febbraio 2019, presso la sede del Sole 24 ore si svolgerà un evento: “Pharma 4.0: processi eccellenti e tecnologie abilitanti per il futuro del pharma italiano”  con il coinvolgimento di aziende del settore farmaceutico (Johnson&Johnson, Menarini e altre in via di definizione) e dell’automazione (Mitsubishi Electric, Beckhoff Automation, Lenze, Comau, Phoenix Contact, SAP, Schneider, B&R).

In particolare, la struttura dell’evento vedrà l’organizzazione di una tavola rotonda la mattinata, mentre il pomeriggio ospiterà sessioni formative per studenti universitari.

Gli studenti interessati alla partecipazione, in particolare alla sessione POMERIDIANA loro dedicata, è pregato di contattare entro il 3/02/2019:

Prof.ssa Francesca Clerici:  francesca.clerici@unimi.it
Prof. Andrea Gazzaniga: andrea.gazzaniga@unimi.it

L'evento rappresenta una delle tappe di avvicinamento alla manifestazione che ogni anno si tiene a Parma, SPS IPC Drives Italia: la fiera italiana dedicata all’automazione industriale sorella della tedesca SPS IPC Drives, da oltre 25 anni l’appuntamento di riferimento per questo comparto in Germania e in Europa.

L’evento, che si terrà dal 28 al 30 maggio 2019, riunisce i principali player del settore caratterizzandosi per la presenza di fornitori di componenti e sistemi e per l'attenzione posta alle soluzioni tecnologiche e alla divulgazione delle applicazioni realizzate nei vari settori industriali.

Nel periodo che precede la fiera, tra gennaio e aprile, sono previste una serie di tappe, storie di automazione che avranno luogo in diversi distretti produttivi italiani:

1. Cernobbio, 30 gennaio “Industria 4.0: trasformazione digitale dei processi e sviluppo dei prodotti tessili. Sfide e opportunità.”
  2. Milano, 26 febbraio “Pharma 4.0: processi eccellenti e tecnologie abilitanti per il futuro del pharma italiano”
  3. Bologna, 20 marzo “Packaging 4.0: l'efficienza produttiva al servizio della mass customization”
  4. Torino, 10 aprile “Non solo robotica: l'evoluzione delle tecnologie e delle competenze nei settori Automotive e Aerospace”

21 gennaio 2019