MITO 2020

MITO 2020 Un viaggio tra nanomedicina e direzionamento di farmaci

La nanomedicina è il focus dell’incontro organizzato dal DiSFarm e il Dipartimento di Scienze e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con l’associazione CRS Italy Chapter. I requisiti di qualità, efficacia e sicurezza dei sistemi nanoparticellari per il direzionamento di sostanze a fini diagnostici o terapeutici e le relative criticità nel loro sviluppo e caratterizzazione saranno alcuni degli argomenti di dibattito tra docenti e operatori dell'industria.

27 gennaio 2020
students mobility out, Erasmus

Bando Erasmus per studio 2020/2021

Si comunica che è stato pubblicato il Bando Erasmus per Studio 2020/2021 (https://www.unimi.it/it/internazionale/studiare-allestero/partire-con-erasmus). La procedura online per la presentazione della domanda si apre il 30 gennaio con scadenza al 27 febbraio 2020, ore 14.00.

27 gennaio 2020
students mobility out, Minnesota, Kyoto

Mobilità studentesca negli USA e Giappone

Destinazioni: University of Minnesota - School of Public Health; Medical School’s Department of Pharmacology and Department of Medicinal Chemistry e Kyoto University, (Kyoto, Japan)
Scadenza candidature: 4 novembre ore 12

16 ottobre 2019
ats milano, borse di studio

2 Borse di Studio da € 9.000 banditi da ATS Milano

ATS Milano bandisce 2 borse di studio del valore di € 9.000 ciascuna per laureati in Scienze Chimiche, Farmacia e Farmacia Industriale, Chimica o lauree equipollenti.
Scadenza 10 ottobre 2019

30 settembre 2019
TubInTrain, phd position open, PhD programme in Chemistry and Biology of Neurodegeneration

TubInTrain PhD programme in Chemistry and Biology of Neurodegeneration - OPEN CALL October 7th - December 2nd

The Department of Pharmaceutical Sciences takes part in the Horizon 2020-funded joint doctoral project TubInTrain (“Tuning Tubulin Dynamics and Interactions to Face Neurotoxicity: a Multidisciplinary Approach for Training and Research”), coordinated by Prof. Daniele Passarella (University of Milan).
13 PhD positions are currently available at 5 Universities (Universities of Milan, Strasbourg, Paris-sud, Barcelona, Osnabrueck) and 2 Research Institutes (Paul Scherrer Institut, Switzerland and Centro de investigaciones biológicas, Spain).
The candidates will start their activity not later than 1 March 2020.

30 settembre 2019
Cerca in Archivio