Bando Erasmus+ Studio 2022/23

Si avvertono gli studenti interessati all’Erasmus+ Studio 2022/23 che il bando sarà pubblicato nella seconda settimana di febbraio con scadenza il 24 febbraio. Si consiglia di monitorare la seguente pagina WEB: https://www.unimi.it/it/internazionale/studiare-allestero/partire-con-erasmus

19 gennaio 2022
prevent.it

VII giornata mondiale dell'antibiotico

Il giorno 17 Novembre 2021 alle ore 14.30 si terrà in Aula C13, settore didattico Via Mangiagalli 25, la VII Giornata di studio interscuole di Ateneo dal tema Strategia one health contro antibiotico-resistenza.

15 novembre 2021

Progetto Toscolea - Vieni in Orto con il cappotto!

Nell'ambito del Progetto Toscolea (Bando Regione Lombardia PSR 2014-2020, Responsabile scientifico Prof.ssa Gelsomina Fico), l'Orto Botanico G.E. Ghirardi, in collaborazione con DISAA, Comune di Toscolano Maderno (Brescia), Museo della Carta e associazioni e enti di settore, apre le porte al pubblico nei giorni 12 e 13 Novembre 2021 per due eventi formativo-divulgativi. L'obiettivo è quello di promuovere le conoscenze e la valorizzazione bio-culturale in relazione alle cultivar locali di Olea europaea L. e alla connessa filiera produttiva nel territorio del Garda.

08 novembre 2021
DISFARM Insight

DISFARM Insights

DISFARM are pleased to announce that the 1st Research Retreat "DISFARM Insights" will be held on 13 September 2021.

08 settembre 2021
vaccino

Stabilità del vaccino a mRNA in siringhe pronte

E’ possibile allestire siringhe pronte di vaccino a mRNA (Cominraty®) da utilizzarsi in giornata in quanto la stabilità in siringhe di diversi materiali e durante la fase di trasporto è stata dimostrata combinando diverse tecniche di caratterizzazione. Questo lavoro è di estremo interesse perché permette un organizzazione più agevole della campagna vaccinale