DISFARM Insight

DISFARM Insights

DISFARM are pleased to announce that the 1st Research Retreat "DISFARM Insights" will be held on 13 September 2021.

08 settembre 2021
vaccino

Stabilità del vaccino a mRNA in siringhe pronte

E’ possibile allestire siringhe pronte di vaccino a mRNA (Cominraty®) da utilizzarsi in giornata in quanto la stabilità in siringhe di diversi materiali e durante la fase di trasporto è stata dimostrata combinando diverse tecniche di caratterizzazione. Questo lavoro è di estremo interesse perché permette un organizzazione più agevole della campagna vaccinale

07 luglio 2021
Giardino

Siamo tutti BIODIVERSI

Si comunica che nell’ambito del Progetto POT 2020-2021 dal titolo "Orto, officina di molecole" e "Tu conosci il Farmaco?" saranno promossi presso l’Orto Botanico G.E. Ghirardi (Toscolano Maderno, Brescia) nei giorni 20 e 21 giugno 2021 eventi dedicati, aperti anche al pubblico generico.

18 giugno 2021
Brevetto

Patents and Regulatory exclusivities in the Pharmaceutical field

In collaborazione con l'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale è stato organizzato un evento volto a sottolineare aspetti regolatori riguardanti i brevetti in ambito farmaceutico e, grazie alla presenza della dott.ssa Chiara Bortoluzzi di EMA, la regolamentazione della esclusività di mercato derivante dalla normativa farmaceutica.

17 maggio 2021

Bando Tesi Estero 2020/2021

Si comunica agli studenti interessati che è stata pubblicata in data odierna la seconda edizione del Bando Tesi Estero 2020/2021. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 3 maggio 2021, ore 12 Il bando non presenta sostanziali cambiamenti rispetto alla precedente edizione, ma sono state introdotti alcuni cambiamenti in merito all’attestazione delle competenze linguistiche e chiarimenti sulla presentazione della domanda.

29 marzo 2021
Head

Cervella...mente 2021

Manifestazione-evento nata con l’intento di avvicinare i giovani delle scuole di secondo grado alla ricerca nel campo delle neuroscienze, Cervell..a..mente è cresciuta nel tempo suscitando di anno in anno l’interesse di un pubblico sempre più vasto.

22 marzo 2021
Cerca in Archivio