unimi, disfarm, carini, maggi, terza missione, valorizzazione della conoscenza

Marina Carini e Adriana Maggi nuovi prorettori delegati

Il rettore Elio Franzini ha nominato le prof.sse Marina Carini e Adriana Maggi prorettori delegati rispettivamente a Terza missione, Territorio e Attività culturali ed alla Valorizzazione e Trasferimento delle conoscenze.

23 novembre 2018

Syrris Chemistry Workshop - 9 novembre @DISFARM

Seminario gratuito sulle tematiche della Flow chemistry, reattori per sintesi in batch e scale-up tenuto da Syrris in partnership con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e l'Università degli Studi di Perugia.

31 ottobre 2018
festa del perdono, antibiotico, giornata mondiale

Giornata mondiale dell'antibiotico - 19 novembre 2018

IV Giornata di studio organizzata da tre dipartimenti e due Scuole di specializzazione dell'Ateneo che quest'anno si concentra sul tema dell'antibioticoresistenza e lo affronta dai diversi punti di vista delle discipline coinvolte.

19 ottobre 2018
dispositivi medici, DM, giornata studio, ministero salute

Giornata di studio "Sperimentazione con i dispositivi medici" - 9 novembre 2018 @DISFARM

Come viene pianificata un’indagine clinica? Qual è la normativa di riferimento? Quali sono le novità nella normativa? Come si conducono le indagini cliniche? Come vengono raccolti i dati e come devono essere utilizzati? Sono solo alcuni degli interrogativi ai quali professionisti del settore e autorità (Ministero della Salute) cercheranno di dare risposte anche stimolando la discussione tra gli addetti ai lavori.

11 ottobre 2018
herbalife, academy, premio, tesi, alimentazione, nutrizione

Herbalife Italia premia le migliori tesi 2018

Due premi di tesi su alimentazione e salute, integratori alimentari, sport e stili di vita da 1.500 euro per ciascun vincitore. Scadenza di presentazione della domanda: 31 dicembre 2018