Bando Tesi Estero 2020/2021

Si comunica agli studenti interessati che è stata pubblicata in data odierna la seconda edizione del Bando Tesi Estero 2020/2021. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 3 maggio 2021, ore 12 Il bando non presenta sostanziali cambiamenti rispetto alla precedente edizione, ma sono state introdotti alcuni cambiamenti in merito all’attestazione delle competenze linguistiche e chiarimenti sulla presentazione della domanda.

29 marzo 2021
Head

Cervella...mente 2021

Manifestazione-evento nata con l’intento di avvicinare i giovani delle scuole di secondo grado alla ricerca nel campo delle neuroscienze, Cervell..a..mente è cresciuta nel tempo suscitando di anno in anno l’interesse di un pubblico sempre più vasto.

22 marzo 2021

Let’s Disfarm

Il DISFARM è lieto di invitare ricercatori esterni e afferenti al Dipartimento a partecipare agli eventi riportati in locandina con lo scopo di vivacizzare la ricerca interna e di instaurare nuove collaborazioni. Gli eventi saranno alternati tra interventi tecnici e scientifici.

22 marzo 2021
prevent.it

Prevent It- Risk Management And Prevention Of Antibiotics Resistance

Webinar on antibiotic resistance, 19th March, 2021 “My journey as an ABR survivor: Lessons learned". PREVENT IT team is reaching out to you again with another interesting webinar by the warrior herself, Ms. Vanessa Carter, who will be sharing her journey of survival in the battle against drug resistant infection.

19 marzo 2021
green week

GREEN WEEK - FESTIVAL DELLA GREEN ECONOMY 1-6 giugno 2021 | 10^ edizione

Borse di soggiorno per studenti universitari Tour "Le Fabbriche della Sostenibilità" | 1-3 giugno 2021 Parma Festival della Green Economy | 4-6 giugno 2021 Visite guidate in azienda, talk e grandi eventi, 3 sezioni tematiche con i grandi nomi dell'impresa sostenibile e della ricerca Scadenza per l'invio della candidatura: 28 marzo 2021 Tutte le informazioni su: www.greenweekfestival.it

08 marzo 2021
Brevetto

Milano non perde mai il filo

Milano è la candidata italiana per ospitare il Tribunale europeo unificato dei brevetti. Essere la sede di questa istituzione europea sarebbe importante per un territorio che fa della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti un punto di forza.

23 febbraio 2021
Brevetto

Brevetti, vaccini, informazioni e dati

Lo Sportello Proprietà Intellettuale di Sardegna Ricerche, in collaborazione con AIDB, organizza due webinar sull'attualissimo tema "Brevetti, vaccini, informazioni e dati".

23 febbraio 2021
AFI

AFI - Live Webinar Sui Biocidi

Giornata di approfondimento sui principali argomenti scientifici e regolatori relativi alla messa in commercio dei prodotti Disinfettanti nel contesto nazionale ed europeo presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche dell’Università degli Studi di Milano all’interno del Corso di perfezionamento “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”.

08 febbraio 2021
Cerca in Archivio