Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze Farmaceutiche - DISFARM

Il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (DISFARM) nasce nel 2012 dall'unione tra il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche “Pietro Pratesi” e la sezione di Chimica Organica "Alessandro Marchesini" del Dipartimento di Scienze Molecolari Applicate ai Biosistemi.

col51_snow
 
Notizie  
dispositivi medici, DM, giornata studio, ministero salute

Giornata di studio "Sperimentazione con i dispositivi medici" - 9 novembre 2018 @DISFARM

Come viene pianificata un’indagine clinica? Qual è la normativa di riferimento? Quali sono le novità nella normativa? Come si conducono le indagini cliniche? Come vengono raccolti i dati e come devono essere utilizzati? Sono solo alcuni degli interrogativi ai quali professionisti del settore e autorità (Ministero della Salute) cercheranno di dare risposte anche stimolando la discussione tra gli addetti ai lavori.

festa del perdono, antibiotico, giornata mondiale

Giornata mondiale dell'antibiotico - 19 novembre 2018

IV Giornata di studio organizzata da tre dipartimenti e due Scuole di specializzazione dell'Ateneo che quest'anno si concentra sul tema dell'antibioticoresistenza e lo affronta dai diversi punti di vista delle discipline coinvolte.

syrris, flow chemistry, unimi, disfarm, batch chemistry

Syrris Chemistry Workshop - 9 novembre @DISFARM

Seminario gratuito sulle tematiche della Flow chemistry, reattori per sintesi in batch e scale-up tenuto da Syrris in partnership con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e l'Università degli Studi di Perugia.

herbalife, academy, premio, tesi, alimentazione, nutrizione

Herbalife Italia premia le migliori tesi 2018

Due premi di tesi su alimentazione e salute, integratori alimentari, sport e stili di vita da 1.500 euro per ciascun vincitore. Scadenza di presentazione della domanda: 31 dicembre 2018

Eventi  

« novembre »
L M M G V S D
      01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Primo piano  

COMPETiTiVE - Claims of Olive oil to iMProvE The markeT ValuE of the product

Migliorare la competitività dell’olio extravergine di oliva italiano valorizzando le sue proprietà salutistiche e nutrizionali: questo è l'ambizioso obiettivo che si è dato il progetto finanziato dal bando promosso da dieci Fondazioni di origine bancaria (associatesi in AGER – Agroalimentare e ricerca), con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica nella filiera olivicola.

Dove siamo  

Avvisi  

Avviso di conferimento interno - richiedente Dott.sa Roda

E' pubblicata una indagine preventiva rivolta al personale interno ai sensi dell’art. 5 – lettera I – del Regolamento per l’affidamento a terzi estranei all’Università di incarichi di carattere intellettuale.

Oggetto: analisi dei principali cannabinoidi in preparazioni galeniche allestite nelle farmacie allo scopo di fornire un panorama delle caratteristiche delle preparazioni presenti sul mercato e della loro efficacia terapeutica.

Richiedente: Dott.sa Gabriella Roda

Bando

Torna ad inizio pagina