Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze Farmaceutiche - DISFARM

Il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (DISFARM) nasce nel 2012 dall'unione tra il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche “Pietro Pratesi” e la sezione di Chimica Organica "Alessandro Marchesini" del Dipartimento di Scienze Molecolari Applicate ai Biosistemi.

disfarm_art
 
Notizie  
Head

Cervella...mente 2021

Manifestazione-evento nata con l’intento di avvicinare i giovani delle scuole di secondo grado alla ricerca nel campo delle neuroscienze, Cervell..a..mente è cresciuta nel tempo suscitando di anno in anno l’interesse di un pubblico sempre più vasto.

Let’s Disfarm

Il DISFARM è lieto di invitare ricercatori esterni e afferenti al Dipartimento a partecipare agli eventi riportati in locandina con lo scopo di vivacizzare la ricerca interna e di instaurare nuove collaborazioni. Gli eventi saranno alternati tra interventi tecnici e scientifici.

Erasmus

Bando Tesi Estero 2020/2021

Si comunica agli studenti interessati che è stata pubblicata in data odierna la seconda edizione del Bando Tesi Estero 2020/2021. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 3 maggio 2021, ore 12 Il bando non presenta sostanziali cambiamenti rispetto alla precedente edizione, ma sono state introdotti alcuni cambiamenti in merito all’attestazione delle competenze linguistiche e chiarimenti sulla presentazione della domanda.

green week

GREEN WEEK - FESTIVAL DELLA GREEN ECONOMY 1-6 giugno 2021 | 10^ edizione

Borse di soggiorno per studenti universitari Tour "Le Fabbriche della Sostenibilità" | 1-3 giugno 2021 Parma Festival della Green Economy | 4-6 giugno 2021 Visite guidate in azienda, talk e grandi eventi, 3 sezioni tematiche con i grandi nomi dell'impresa sostenibile e della ricerca Scadenza per l'invio della candidatura: 28 marzo 2021 Tutte le informazioni su: www.greenweekfestival.it

medaglia

Assegnazione della Medaglia “Natta” alla Prof.ssa Luisa De Cola

Nel 2020 è risultata vincitrice della Medaglia d’oro “Giulio Natta” la Prof.ssa Luisa De Cola, “Professore di Chiara Fama” chiamata nel 2020 dal Rettore Elio Franzini dall’Università di Strasburgo e attualmente Professore Ordinario del SSD CHIM/03 presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche.

Eventi  

« aprile »
L M M G V S D
      01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
Progetti di ricerca  
COMPETiTiVE - Claims of Olive oil to iMProvE The markeT ValuE of the product, AGER

COMPETiTiVE

Migliorare la competitività dell’olio extravergine di oliva italiano valorizzandone le proprietà salutistiche e nutrizionali.

Dove siamo  

Avvisi  

Avviso pubblico per collaborazione alla ricerca nel progetto “ Micrornas In Frailty-Associated Cognitive Impairment (Match-In)”

È indetta una procedura di valutazione per il conferimento di un incarico di collaborazione a favore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche per l’attività di supporto alla ricerca, da svolgersi sotto la guida del Prof. Maurizio Popoli nell’ambito del Progetto “MicroRNAs in Frailty-Associated Cognitive Impairment (MATCh-In)”

Richiedente: Prof. Maurizio Popoli

Scadenza: 19 aprile 2021

Bando

Avviso di conferimento interno - Richiedente Prof.ssa Gelsomina Fico

In applicazione dell’articolo 5 – lettera I del Regolamento di Ateneo per l’affidamento a terzi estranei all’Università di incarichi di carattere intellettuale, si rende noto che il Dipartimento intende conferire un incarico nell’ambito del progetto: Bernina Terra Glacialis. Studio e valorizzazione di un patrimonio naturale e culturale di particolare pregio in una regione alpina aperta, con approcci innovativi rivolti al futuro (Bi-ICE)

Richiedente: Prof.ssa Gelsomina Fico

Scadenza: 12 aprile 2021

Bando

Avviso di conferimento interno - Richiedente Prof Giulio Vistoli

In applicazione dell’articolo 5 – lettera I del Regolamento di Ateneo per l’affidamento a terzi estranei all’Università di incarichi di carattere intellettuale, si rende noto che il Dipartimento intende conferire un incarico nell’ambito del progetto “Studi di virtual screening e riposizionamento mirati all’identificazione di nuove molecole biologicamente attive”

Richiedente: Prof. Giulio Vistoli

Scadenza: 30 marzo 2021

Bando

Torna ad inizio pagina